Scuola in chiaro

Miur

Criteri di precedenza

Criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio di istituto
per le iscrizioni all'anno scolastico 2018/2019



		  		La scuola non ha adottato criteri di precedenza per l'accettazione delle domande di iscrizioni. L'assegnazione degli alunni alle classi avverrà mediante pubblico sorteggio nel mese di luglio 2018.

Si evidenzia che il corso con potenziamento della matematica e il corso con la doppia lingua per il liceo classico verranno istituti in relazione ad un numero sufficiente di richieste e in presenza di adeguate risorse. Si precisa che le scelte operate non sono vincolanti in quanto l'attivazione delle classi dipenderà dal numero delle richieste stesse. Il versamento del contributo scolastico volontario di € 100,00 potrà essere effettuato sul c/c postale n. 12932281 intestato a "Liceo Classico e Linguistico Statale Carlo Alberto" di Novara o tramite codice IBAN: IT70E0760110100000012932281 (causale contributo scolastico), quale contributo scolastico comprensivo del premio assicurativo. La ricevuta del versamento va consegnata alla segreteria del Liceo entro il il giorno 9 luglio 2018. Pur non essendo obbligatorio il contributo erogato dalle famiglie degli alunni determina la concreta possibilità per il liceo di svolgere tutte le attività di arricchimento dell'offerta formativa e di quelle non specificatamente previste per il curricolo definito dal Ministero.In particolare per il potenziamento della seconda lingua nel liceo classico è previsto il contributo economico delle famiglie. L'entità del contributo è stabilita dal Consiglio d'Istituto e per legge esso può essere oggetto di detrazione fiscale al momento della dichiarazione dei redditi. 

Si rende noto che la presente domanda di iscrizione costituisce anche autorizzazione dei genitori alla partecipazione degli alunni a tutte le attività previste nel P.O.F (uscite, viaggi ecc.), nonché come liberatoria per le riprese video-fotografiche per fini didattici-informativi per tutti gli anni del curricolo.