Aiuto

Scuola in Chiaro ti consente di cercare una scuola o un centro di formazione professionale regionale sul territorio nazionale e consultare tutte le informazioni sugli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

In homepage hai a disposizione tre differenti modalità di ricerca:

Effettuata la scelta sulla modalità di ricerca ed inserite le , si ottiene l'elenco delle scuole corrispondenti ai criteri inseriti, con la denominazione, i codici meccanografici, gli indirizzi e i contatti di posta elettronica.

A questo punto, puoi visualizzare direttamente la scheda di sintesi di una scuola oppure confrontare gli istituti tra loro (selezionandone fino a un massimo di sei e dello stesso ordine). I centri di formazione professionale non possono essere confrontati.

Per conoscere la posizione esatta di una scuola sulla cartina geografica, fai clic sull'indicatore colorato in corrispondenza della stessa. Il colore dell'indicatore ti segnala che tipo di scuola stai visualizzando: blu=statale, verde=paritario, rosso=centro di formazione professionale.

Per confrontare più scuole dello stesso ordine, selezionale dall'elenco (massimo 6) e clicca sul pulsante "CONFRONTA".

Per effettuare una nuova ricerca torna alla home page cliccando sul logo di Scuola in Chiaro o attraverso il menu generale.

Una volta individuata la scuola che ti interessa, puoi accedere alla sua scheda di sintesi e a quella di dettaglio per esaminarne i dati suddivisi in sezioni tematiche.

Puoi aggiungere la scuola a una "lista di preferiti" cliccando sulla stellina presente a fianco della sua denominazione.

Vai alla "Guida alla navigazione" o al "video-tutorial" per ulteriori informazioni.