Aiuto

Sulla pagina principale della scuola (scheda principale), trovi una sintesi delle informazioni fornite dalla scuola stessa: indirizzo, contatti, alcuni grafici o tabelle che la descrivono e un riepilogo sintetico dei servizi offerti. Trovi anche informazioni relative all'Istituto principale di riferimento e la sua posizione sulla mappa geografica. Da questa pagina principale puoi anche effettuare l'iscrizione on-line (nel periodo di riferimento).

Puoi visualizzare anche la dislocazione geografica degli edifici che afferiscono all'istituto principale (plessi) e conoscerne le loro peculiarità.

Nella parte superiore hai le schede di dettaglio della scuola che ti forniscono informazioni relative a:

• indirizzi di studio attivi nell'anno corrente;
  • progetti realizzati attraverso i fondi sociali europei;
  • didattica;
  • servizi offerti;
  • alunni e personale (statistiche);
  • ptof
  • rendicontazione sociale
  • pon
  • rav (aggiornamento dati annuale);
  • risorse finanziarie.

Le schede di dettaglio relative alla singola scuola, a loro volta, sono suddivise in più sottosezioni a cui puoi accedere attraverso il menu posto a sinistra.

In fondo alla pagina trovi i social: facebook, twitter, linked-in e, per i cellulari, whatsup per condividere i contenuti di Scuola in Chiaro che hai trovato interessanti.

Puoi inserire la scuola che hai trovato tra i tuoi "preferiti" cliccando sulla stella che vedi a fianco della denominazione scuola (o togliere dai "preferiti", sempre cliccando sulla stella): in questo modo potrai accedere alla sua scheda senza eseguire una nuova ricerca.

Per tornare alla home page ed effettuare una nuova ricerca puoi cliccare sul logo di Scuola in Chiaro o sulla voce "torna alla home" del menu generale posto in alto.

Il sito Scuola in Chiaro può essere consultato anche attraverso tablet e smartphone.

Vai alla "Guida alla navigazione" o al "video-tutorial" per ulteriori informazioni.