SMS LEONARDO DA VINCI

12/01/2024 12:29

AVVISO AI GENITORI Iscrizioni Classi PRIME Scuola Secondaria I grado a.s. 2024/2025 ISCRIZIONE INDIRIZZO MUSICALE ---- ISCRIZIONE CORSO 2^ LINGUA SPAGNOLO

INDIRIZZO MUSICALE è un percorso triennale : iscrizione facoltativa; i 4 strumenti sono da indicare in ordine di preferenza; si accede a seguito di prova orientativo-attitudinale. Saranno previste n. 3 ore settim. in orario extrascol. (dalle h 14.15), con flessibilità mensile per organizzazione eventi/manifestazioni, per un tot. di 99 ore annue. L' ISCRIZIONE ALL�INDIRIZZO MUSICALE E' SUBORDINATA all' AUTORIZZAZIONE USR CAMPANIA e relativa ASSEGNAZIONE ORGANICO Le iscrizioni con scelta 2^ LINGUA SPAGNOLOLO saranno accolte entro il limite MAX dei corsi assegnati in organico da USR ATP tenendo conto del PROTOCOLLO di ISCRIZIONE.

12/01/2024 12:26

AVVISO AI GENITORI Iscrizioni Classi PRIME Scuola Secondaria I grado a.s. 2024/2025 REGOLE DI ISCRIZIONE PER LA FAMIGLIA DEFINITE DALLA SCUOLA

Il CdI con delibera n. 16 del 30 novembre 2023, ha determinato i seguenti criteri : a) Gli alunni provenienti dalla S. Primaria dell' I. C. hanno priorità rispetto agli alunni provenienti da altri istituti; b) Vengono accolte le richieste di iscrizione degli alunni residenti nel territorio di competenza della scuola; c) Fratelli frequentanti l'I.C. d) Residenza nel comune e) Residenti in altri Comuni Le domande di iscrizione alle classi prime sono accolte entro il limite MAX dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica, definito in base alle risorse dell�organico dell�autonomia e al numero e capienza delle aule. E� adattato il seguente modello organizzativo di tempo-scuola: -30 ore settimanali su n. 5 gg. ( da lunedì a venerdì: ore 8.00/14.00)- delibera CdI n. 2 dell'08.09.2023 Il C.d.I. ha deliberato altresì un contributo unico volontario destinato all'ampliamento O.F. ed al potenziamento dell'innovazione tecnologica a carico delle famiglie di � 50,00 e la quota di assicurazione integrativa alunni di £ 5,00 da versare entrambi successivamente all'atto dell'iscrizione tramite pagoPA su Argo. I genitori interni all'Istituto già in possesso delle credenziali ARGO utilizzeranno per il versamento �Pagamenti tramite pagoPA con Argo� tramite menù Servizi Alunno di Scuolanext Il versamento del contributo unico volontario è detraibile dalla dichiarazione dei redditi.

12/01/2024 12:25

AVVISO AI GENITORI Iscrizioni Classi PRIME Scuola Secondaria I grado a.s. 2024/2025 INDICAZIONI RELATIVE ALLE ISCRIZIONI PER L�ANNO SCOLASTICO 2024/2025

INDICAZIONI RELATIVE ALLE ISCRIZIONI PER L�ANNO SCOLASTICO 2024/2025 Da quest�anno è online la Piattaforma Unica, nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni. Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d�interesse tramite il servizio �Scuola in Chiaro�. Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l�a.s. 2024/2025. La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l�app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso. Il personale amm.vo della segreteria presso la S. Secondaria I grado �Leonardo da Vinci�� piazza Solimena 5, Avellino fornirà informazioni e supporto operativo nelle iscrizioni on line, secondo il seguente calendario, da Lunedì a Venerdì: Apertura ore 8.00 Chiusura ore 17.00 I genitori sono invitati, al fine di favorire l�organizzazione del servizio di consulenza, a richiedere la prenotazione tramite i seguenti contatti: 0825 200639 oppure 0825 200637.