Scuola in chiaro

Logo Ministero

LICEO "CAGNAZZI"

Profilo del diplomato per indirizzo d'esame:

  1. CLASSICO
  2. SCIENZE UMANE
  3. SCIENZE UMANE - OPZIONE ECONOMICO SOCIALE

CLASSICO

Attività  professionali e/o tipologie di lavoro cui il titolare del certificato può accedere

  • Istituzioni, enti pubblici e privati, strutture ricettive e di servizi in cui sono richieste buone strategie comunicative
  • Istituzioni, enti pubblici e privati che promuovono attività  culturali, di ricerca e promozione sociale
  • Istituzioni, enti pubblici e privati nel settore della tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio e delle attività  artistico-culturali
  • Studi professionali
  • Organismi internazionali
  • Redazioni di giornali, uffici stampa, case editrici, biblioteche, archivi, librerie
  • Uffici di relazione con il pubblico e servizi alla clientela in aziende pubbliche e private
  • Enti di mediazione interculturale, associazioni, comunità  e agenzie educative e formative

SCIENZE UMANE

Attività  professionali e/o tipologie di lavoro cui il titolare del certificato può accedere

  • Agenzie educative e formative per adulti e per minori
  • Centri ricreativi e di animazione
  • Enti, associazioni, strutture volte all'inserimento sociale e al sostegno alla persona
  • Associazioni e comunità , anche operanti nel terzo settore
  • Centri di documentazione e ricerca sociale
  • Istituzioni, enti pubblici e privati, strutture ricettive e di servizi in cui sono richieste buone strategie comunicative
  • Istituzioni, enti pubblici e privati che promuovono attività  culturali, di ricerca e promozione sociale
  • Redazioni di giornali, uffici stampa, case editrici, biblioteche, archivi, librerie
  • Uffici e strutture di relazione con il pubblico e la clientela
  • Organismi internazionali, comunità  italiane all'estero

SCIENZE UMANE - OPZIONE ECONOMICO SOCIALE

Attività  professionali e/o tipologie di lavoro cui il titolare del certificato può accedere

  • Istituzioni, enti pubblici e privati, strutture ricettive e di servizi in cui sono richieste buone strategie comunicative
  • Redazioni di giornali, uffici stampa, case editrici, biblioteche, archivi, librerie
  • Uffici di relazione con il pubblico e servizi alla clientela
  • Studi professionali di consulenza giuridica, economica e fiscale
  • Uffici amministrativi
  • Organismi internazionali, comunità  italiane all'estero
  • Cooperazione internazionale, ONLUS, ONG, associazioni e comunità , anche operanti nel terzo settore
  • Istituzioni e fondazioni che propongono attività  culturali, di ricerca e promozione sociale
  • Istituzioni, enti pubblici e privati nel settore della tutela e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale
  • Enti di mediazione interculturale, agenzie educative e formative
  • Enti e associazioni volte all'inserimento sociale
  • Organismi di ricerca economica e sociologica
  • Uffici studi di banche e organismi finanziari