CUNEO "PELLICO - PEANO"

21/12/2023 12:40

Settimana breve dall'a.s. 2024-25

l prossimo anno scolastico il liceo classico e scientifico adotterà la settimana breve per le classi del primo biennio. È quanto ha stabilito nella seduta dello scorso 27 novembre il consiglio d�istituto, cui spetta la competenza del modello organizzativo dell�orario. Da settembre 2024, dunque, tutte le classi prime e seconde avranno lezione dal lunedì al venerdì, mentre per il triennio si continuerà con l�articolazione dell�orario su 6 giorni a settimana e quindi andando a scuola anche il sabato. Tale decisione è arrivata dopo che il Liceo aveva svolto un sondaggio tra tutte le componenti (studenti, genitori, docenti, personale ATA), il cui esito è stato prima discusso in collegio docenti e poi affidato al consiglio d�istituto. Il quale oltre a introdurre questa modifica dell�orario ha rivolto un invito a riformare l�attività didattica per gli studenti che non andranno a scuola il sabato.