LICEO GALILEI - VOGHERA

28/12/2023 17:41

NEW _Liceo delle scienze umane , opzione economico sociale -LES

Nuova attivazione LES Il Liceo Economico Sociale (LES) rappresenta una declinazione autonoma del Liceo delle Scienze Umane. L�Economia e il Diritto, le Scienze umane e due lingue straniere costituiscono i tre assi portanti del corso che insegna a scoprire, leggere e interpretare il mondo contemporaneo adottando un approccio metodologico-didattico innovativo, che prevede l�integrazione di un impianto teorico con momenti di ricerca economica, giuridica e sociale, tesi a rendere gli/le studenti/esse ancora più protagonisti/e del loro apprendimento. Un liceo capace di trasmettere conoscenze e competenze disciplinari, ma anche di far crescere una mente vivace e critica, con cui affrontare la società e il lavoro da uomini e cittadini competenti, consapevoli, e creativi.