Scuola in chiaro

Logo Ministero

Criteri di precedenza

Criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio di istituto
per le iscrizioni all'anno scolastico



		  		Se si verificasse l'impossibilità  di soddisfare tutte le richieste di iscrizione alle classi prime della Scuola Primaria, il Consiglio d'Istituto stabilisce i seguenti criteri di priorità  per l'accettazione delle domande:
1. alunni diversamente abili con certificazione.
2. alunni che hanno la possibilità  di iscriversi (secondo quanto stabilito dalle Circolari Ministeriali) e che sono residenti nelle località  della scuola prescelta (si farà  riferimento allo stradario comunale).
3. alunni che hanno la possibilità  di iscriversi e che sono residenti nei comuni di Sernaglia della Battaglia e di Moriago della Battaglia che chiedono di iscriversi in una sede scolastica dell'Istituto diversa da quella di riferimento.
4. alunni non residenti nel comune di Sernaglia della Battaglia e Moriago della Battaglia che compiono i sei anni entro il 31 dicembre dell'anno di iscrizione e che hanno fratelli che già  frequentano il Plesso prescelto.
5. alunni non residenti nel Comune di Sernaglia della Battaglia e Moriago della Battaglia che compiono i sei anni entro il 31 dicembre dell'anno di iscrizione e che hanno frequentato la Scuola Materna di riferimento del Plesso prescelto.
6. alunni non residenti che hanno la possibilità  di iscriversi e che non hanno frequentato le scuole materne di riferimento dell'Istituto, senza fratelli frequentanti le scuole dell'Istituto e che hanno i nonni residenti nella località  della scuola prescelta.
7. a parità  di condizioni, si procederà  al sorteggio per individuare i non ammessi.