PIAZZA GARIBALDI

12/01/2024 12:14

AVVISO AI GENITORI Iscrizioni Scuola dell�INFANZIA a.s. 2024/2025 REGOLE DI ISCRIZIONE PER LA FAMIGLIA DEFINITE DALLA SCUOLA

Il Consiglio d�Istituto, con delibera n. 16 del 30 novembre 2023, ha determinato i seguenti criteri : a) Vengono accolte tutte le richieste di iscrizione degli alunni residenti nel territorio di competenza della scuola; c) alunni con fratelli frequentanti l'I.C.; d) residenza nel comune; e) genitori che lavorano nel comune; f) presenza di parenti nel comune; g) residenti in altri Comuni; h) Scuola Infanzia alunni Anticipatari - tre anni entro aprile 2025- residenti nel Comune; i) Scuola Infanzia alunni Anticipatari - tre anni entro aprile 2025- residenti fuori Comune. Nella scuola dell�infanzia saranno accettati gli anticipatari, coloro che compiranno i tre anni entro il 30 aprile dell�anno ordinamentale successivo, nel rispetto delle norme di sicurezza e purchè senza pannolino. Sono adottati i seguenti modelli organizzativi di tempo-scuola per l' iscrizione alle Sezioni dell�Infanzia: - Tempo ANTIMERIDIANO 30 ore settimanali su n. 5 gg: 8.20-13.20 - Tempo LUNGO 40 ore settimanali su n. 5 gg, da lunedì a venerdì: 8.20-16.20 con servizio di mensa scolastica (preferenza subordinata a disponibilità di organico assegnato alla scuola) Le domande di iscrizione alle Sezioni sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica, definito in base alle risorse dell�organico dell�autonomia e al numero e alla capienza delle aule. Con delibera del Consiglio è stato definito un contributo unico volontario destinato all'ampliamento dell'O.F. ed al potenziamento dell'innovazione tecnologica a carico delle famiglie di euro 30,00 e la quota integrativa assicurazione alunni di euro 5,00 da versare successivamente, a settembre 2024, tramite pagoPA su Argo. La somma versata del contributo unico volontario è detraibile dalla dichiarazione dei redditi.

12/01/2024 12:10

AVVISO AI GENITORI Iscrizioni Scuola dell�INFANZIA a.s. 2024/2025 INDICAZIONI RELATIVE ALLE ISCRIZIONI PER L�ANNO SCOLASTICO 2024/2025

INDICAZIONI RELATIVE ALLE ISCRIZIONI PER L�ANNO SCOLASTICO 2024/2025 L�iscrizione alle Sezioni della scuola dell�Infanzia saranno effettuate esclusivamente in modalità cartacea. Il personale amm.vo della segreteria presso la S. Secondaria I grado �Leonardo da Vinci�� piazza Solimena 5, Avellino fornirà informazioni e supporto operativo nelle iscrizioni on line, secondo il seguente calendario, da Lunedì a Venerdì Apertura ore 8.00 Chiusura ore 17.00 I genitori sono invitati, al fine di favorire l�organizzazione del servizio di consulenza, a richiedere la prenotazione tramite i seguenti contatti: 0825 200639 oppure 0825 200637.