L. DA VINCI - FASANO -

20/12/2023 14:53

Insegnamento al Liceo classico del Latino e Greco con il "Metodo Ruggiero"

Il Metodo Ruggiero si prefigge come scopo non solo quello di agevolare, alla luce dei più recenti studi di glottodidattica, l�approccio e l�apprendimento del latino e del greco con strategie più semplici, ma anche di potenziare le competenze linguistiche, in vista di future e possibili certificazioni. Si tratta di un metodo che prevede un approccio comunicativo, grazie al quale gli alunni imparano fin da subito ad ascoltare, comprendere e parlare in latino e greco, partendo da situazioni concrete o pratiche. Grazie ad un protocollo d�intesa con il Liceo Docet di Casarano, che detiene i diritti del Metodo, e l�Università degli Studi di Lecce, l�IISS �Leonardo da Vinci � di Fasano, a partire già dal prossimo anno scolastico, 2024-2025, potrà offrire ai nuovi iscritti, in esclusiva tra tutte le scuole della provincia di Brindisi , l�opzione del Metodo.