LICEO SCIENTIFICO N. CORTESE

03/01/2024 10:25

Liceo dell'Intelligenza Artificiale e Liceo Scientifico Internazionale

A.S. 2024/25 il Liceo Scientifico Nino Cortese di Maddaloni amplia la propria offerta attraverso l'introduzione di due rivoluzionari indirizzi che non solo consolidano le fondamenta scientifiche ma abbracciano la diversità culturale e abbracciano il futuro digitale. Il Liceo dell'Intelligenza Artificiale: plasmare il futuro con la tecnologia Il Liceo dell'Intelligenza Artificiale, rappresenta una risposta avanzata alla crescente importanza della tecnologia nell'era digitale. Rispetto all'indirizzo comune di scienze applicate, questo percorso si focalizza maggiormente sullo studio dell'informatica, con particolare attenzione all'intelligenza artificiale. Gli studenti avranno la possibilità di esplorare le frontiere della tecnologia, sviluppando competenze cruciali per le carriere del futuro. Il Liceo Scientifico Nino Cortese di Maddaloni si conferma come una istituzione all'avanguardia, pronta a plasmare il futuro dei suoi studenti attraverso l'innovazione educativa. Il nuovo indirizzo testimonia l'impegno della scuola nel fornire una formazione di qualità, equilibrando tradizione e modernità. Il Liceo Scientifico Internazionale: un ponte verso il futuro globale Il Liceo Scientifico Internazionale, si distingue per l'offerta di un'educazione multidisciplinare, abbracciando la lingua francese o spagnola come seconda lingua e approfondendo il diritto internazionale. Gli studenti avranno l'opportunità di immergersi in un contesto bilingue, arricchendo il loro bagaglio culturale e linguistico. Questo percorso innovativo mira a formare cittadini del mondo, pronti a affrontare sfide globali e a contribuire al dialogo internazionale. Il Liceo Scientifico Nino Cortese di Maddaloni si conferma come una istituzione all'avanguardia, pronta a plasmare il futuro dei suoi studenti attraverso l'innovazione educativa. Il nuovo indirizzo testimonia l'impegno della scuola nel fornire una formazione di qualità, equilibrando tradizione e modernità.