I.C. "PASCOLI - FORGIONE"

18/12/2023 12:48

Una scuola inclusiva - attenta - di qualità

Una scuola inclusiva tesa al raggiungimento del benessere di tutti e alla piena realizzazione di sé, allo star bene a scuola e al successo formativo di ciascun alunno e quindi alla rimozione degli ostacoli che non permettono una piena fruizione della cultura come mezzo di abbattimento della stratificazione sociale e come mezzo di cittadinanza attiva. Una scuola attenta ai bisogni di tutti e di ciascuno, impegnata in interventi di prevenzione e di educazione alla salute e all�affettività. Una scuola di qualità che fonda il suo progetto formativo su un�educazione �sostenibile� che miri al cambiamento e contribuisca a quelle trasformazioni sociali che una società complessa come la nostra richiede. Istruzione, educazione, formazione di qualità sono le fondamenta su cui poggia tutto l�edificio dell�Agenda 2030, cui le nostre proposte progettuali si ispirano. Per questo realizzare il Goal 4 �Fornire un�educazione di qualità, equa ed inclusiva e opportunità di apprendimento per tutti� è il primo passo necessario per conseguire anche gli altri 16 Goals - Obiettivi di sviluppo sostenibile.