ACERRA IC 3 DON MILANI-CAPASSO

23/01/2024 11:26

CRITERI DI PRECEDENZA NELL'AMMISSIONE ALLA CLASSE PRIMA A.S. 2024-25

CLASSI PRIME PREVISTE: quattro classi prime scuola primaria POSTI DISPONIBILI: Scuola primaria: fra 80 e 100 CRITERI DI PRECEDENZA NELL'AMMISSIONE ALLA CLASSE PRIMA A.S. 2024-25 1. Alunni provenienti dall�Istituto; 2. Alunni con fratelli o sorelle già frequentanti l�Istituto; 3. Alunni in possesso del verbale di accertamento della situazione di disabilità ai fini dell�integrazione scolastica (con necessità di sostegno) ai sensi del DPCM n. 185 del 23/02/2006 e della relativa diagnosi funzionale; 4. Viciniorieta� della residenza alle sedi scolastiche; 5. Attività lavorativa dei genitori nelle vicinanze delle sedi scolastiche; in caso di ulteriore parità di requisiti, i posti verranno assegnati per mezzo di pubblico sorteggio. L�applicazione dei suddetti criteri e la conseguente individuazione degli alunni in esubero è affidata al DS col supporto di apposita commissione nominata dal Collegio dei docenti. Ferma restando l�applicazione dei criteri di formazione delle classi, è consentito alle famiglie indicare preferenza per una o più sezioni. In caso di richieste superiori alla capienza consentita, o di necessità derivanti dal rispetto dei succitati criteri, i posti verranno assegnati per mezzo di pubblico sorteggio. Si procederà quindi all�assegnazione degli esclusi alla seconda sezione richiesta. In caso di incapienza an-che in quest�ultima, si procederà all�inserimento in altra sezione disponibile.