IST.1^GR. S.MART.IN CAMPO/COLLE

11/01/2024 11:07

PROGETTUALITA' D'ISTITUTO

Collaborazioni con docenti di licei e università. Centro Sportivo Studentesco. Progetto gentilezza. Progetto di contrasto a bullismo e cyberbullismo. Progetto mafia e legalità Progetto Unplugged (progetto europeo di contrasto alle dipendenze). Percorsi di orientamento. Progetto lettura -Incontri con gli autori. Laboratori scientifici: - Khan Academy (portale di matematica). - Avviamento al coding e pensiero computazionale. - Giochi della matematica e di informatica.

11/01/2024 11:06

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

La scuola organizza corsi gratuiti di preparazione agli esami di certificazione linguistica.

11/01/2024 11:05

APERTURA POMERIDIANA DELLA SCUOLA

Progetto gratuito di apertura pomeridiana della scuola finanziato dalla Fondazione Nice to Meet You che prevede laboratori di musica, coding,inglese, attività motoria e approccio al metodo di studio.

11/01/2024 11:00

LINGUE STRANIERE

- SEZIONI CON 2 LINGUE STRANIERE : INGLESE - FRANCESE (plessi di San Martino in Campo e Colle) - SEZIONE CON 1 LINGUA STRANIERA: INGLESE potenziato (solo al plesso di San Martino in Campo)