Scuola in chiaro

Logo Ministero

PERCORSO II LIV "T.CONFALONIERI"

Competenze specifiche per indirizzo d'esame:

  1. SERVIZI COMMERCIALI OPZIONE "PROMOZIONE COMMERCIALE E PUBBLICITARIA"

SERVIZI COMMERCIALI OPZIONE "PROMOZIONE COMMERCIALE E PUBBLICITARIA"

Competenze specifiche di indirizzo

  • Individuare le tendenze dei mercati locali, nazionali e internazionali
  • Interagire col sistema informativo aziendale anche attraverso l'uso di strumenti informatici e telematici
  • Individuare e comprendere i movimenti artistici locali, nazionali ed internazionali
  • Interagire nel sistema azienda e riconoscerne gli elementi fondamentali, i diversi modelli di organizzazione e di funzionamento
  • Interagire nell'area della gestione commerciale per le attività  relative al mercato, alla ideazione e realizzazione di prodotti coerenti con le strategie di marketing e finalizzate al raggiungimento della customer satisfaction
  • Interagire nei contesti produttivi del settore utilizzando tecniche e strumentazioni adeguate