Competenze specifiche per indirizzo d'esame:
- PROD.INDUST.LI ARTIG.LI - ART."INDUSTRIA" OPZ."PRODUZIONI AUDIOVISIVE"
- SERVIZI COMMERCIALI (CURV. TURISMO)
- SERVIZI COMMERCIALI OPZIONE "PROMOZIONE COMMERCIALE E PUBBLICITARIA"
PROD.INDUST.LI ARTIG.LI - ART."INDUSTRIA" OPZ."PRODUZIONI AUDIOVISIVE"
Competenze specifiche di indirizzo
- Utilizzare adeguatamente gli strumenti informatici e i software dedicati agli aspetti produttivi e gestionali
- Selezionare e gestire i processi di produzione in rapporto ai materiali e alle tecnologie specifiche
- Applicare le procedure che disciplinano i processi produttivi, nel rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro e sulla tutela dell'ambiente e del territorio
- Riconoscere gli aspetti di efficacia, efficienza ed economicità e applicare i sistemi di controllo qualità nella propria attività lavorativa
- Intervenire nelle diverse fasi e livelli del processo produttivo mantenendone la visione sistemica
- Utilizzare i linguaggi e le tecniche della comunicazione e produzione cinematografica e televisiva
- Progettare e realizzare prodotti audiovisivi mediante l'utilizzo delle specifiche strumentazioni ed attrezzature
- Orientarsi nell'evoluzione dei linguaggi visivi e delle produzioni filmiche d'autore e commerciali
SERVIZI COMMERCIALI (CURV. TURISMO)
Nessuna caratteristica da visualizzare.SERVIZI COMMERCIALI OPZIONE "PROMOZIONE COMMERCIALE E PUBBLICITARIA"
Competenze specifiche di indirizzo
- Individuare le tendenze dei mercati locali, nazionali e internazionali
- Interagire col sistema informativo aziendale anche attraverso l'uso di strumenti informatici e telematici
- Individuare e comprendere i movimenti artistici locali, nazionali ed internazionali
- Interagire nel sistema azienda e riconoscerne gli elementi fondamentali, i diversi modelli di organizzazione e di funzionamento
- Interagire nell'area della gestione commerciale per le attività relative al mercato, alla ideazione e realizzazione di prodotti coerenti con le strategie di marketing e finalizzate al raggiungimento della customer satisfaction
- Interagire nei contesti produttivi del settore utilizzando tecniche e strumentazioni adeguate