Scuola in chiaro

Logo Ministero

IPSCT L.EINAUDI

Competenze specifiche per indirizzo d'esame:

  1. PROD.INDUST.LI ARTIG.LI - ART."INDUSTRIA" OPZ."PRODUZIONI AUDIOVISIVE"
  2. SERVIZI COMMERCIALI (CURV. TURISMO)
  3. SERVIZI COMMERCIALI OPZIONE "PROMOZIONE COMMERCIALE E PUBBLICITARIA"

PROD.INDUST.LI ARTIG.LI - ART."INDUSTRIA" OPZ."PRODUZIONI AUDIOVISIVE"

Competenze specifiche di indirizzo

  • Utilizzare adeguatamente gli strumenti informatici e i software dedicati agli aspetti produttivi e gestionali
  • Selezionare e gestire i processi di produzione in rapporto ai materiali e alle tecnologie specifiche
  • Applicare le procedure che disciplinano i processi produttivi, nel rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro e sulla tutela dell'ambiente e del territorio
  • Riconoscere gli aspetti di efficacia, efficienza ed economicità  e applicare i sistemi di controllo qualità  nella propria attività  lavorativa
  • Intervenire nelle diverse fasi e livelli del processo produttivo mantenendone la visione sistemica
  • Utilizzare i linguaggi e le tecniche della comunicazione e produzione cinematografica e televisiva
  • Progettare e realizzare prodotti audiovisivi mediante l'utilizzo delle specifiche strumentazioni ed attrezzature
  • Orientarsi nell'evoluzione dei linguaggi visivi e delle produzioni filmiche d'autore e commerciali

SERVIZI COMMERCIALI (CURV. TURISMO)

Nessuna caratteristica da visualizzare.

SERVIZI COMMERCIALI OPZIONE "PROMOZIONE COMMERCIALE E PUBBLICITARIA"

Competenze specifiche di indirizzo

  • Interagire col sistema informativo aziendale anche attraverso l'uso di strumenti informatici e telematici
  • Individuare e comprendere i movimenti artistici locali, nazionali ed internazionali
  • Interagire nel sistema azienda e riconoscerne gli elementi fondamentali, i diversi modelli di organizzazione e di funzionamento
  • Interagire nell'area della gestione commerciale per le attività  relative al mercato, alla ideazione e realizzazione di prodotti coerenti con le strategie di marketing e finalizzate al raggiungimento della customer satisfaction
  • Interagire nei contesti produttivi del settore utilizzando tecniche e strumentazioni adeguate
  • Individuare le tendenze dei mercati locali, nazionali e internazionali