LS "P. LIOY"

LINK AL SITO DEL LICEO LIOY https://www.liceolioy.edu.it/

03/01/2024 11:59

CENTENARIO DELLA SCUOLA: 1924-2024

Per tutte le informazioni sugli eventi che caratterizzeranno l'anno del Centenario si rimanda alla pagina dedicata del sito della scuola https://www.liceolioy.edu.it/pagine/centenario

03/01/2024 11:50

AGGIORNAMENTO PTOF E RELATIVI ALLEGATI

Si informa l'utenza che la scuola ha provveduto quest'anno all'aggiornamento del Ptof per quanto riguarda in particolare l'ampliamento dell'offerta formativa, le azioni per le STEM (science, technology, engineering, mathematics) ed i moduli di orientamento di 30 h. Per poter visionare anche gli allegati al PTOF si consiglia di scaricarlo e non di "navigarlo".

03/01/2024 11:33

AGGIORNAMENTI

Il Liceo ha investito i fondi PNRR allestendo delle aule tematiche specifiche per l'area umanistica, scientifica, linguistica e artistica. Pur avendo due laboratori di informatica si sono acquistati dei laboratori mobili con PC per dare la possibilità a tutte le classi di lavorare in team e di sperimentare la didattica laboratoriale. Inoltre si sta allestendo un laboratorio professionalizzante di comunicazione digitale. Il Liceo ha investito nella transizione ecologica con l'acquisto di strumentazioni per il riciclo interno della plastica e per il controllo dell'aria ambiente (Particolato PM 2,5) dotando le classi di sensori atti a questo scopo. Per quanto riguarda la transizione digitale si è provveduto all'acquisto di visori per la realtà aumentata ed è prevista la formazione sia di studenti che di docenti per l'uso consapevole e didattico di queste nuove strumentazioni.

03/01/2024 11:30

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Ogni anno vengono proposti corsi in preparazione delle certificazioni nelle lingue INGLESE, TEDESCO, SPAGNOLO e corsi di conversazione con madrelingua in tutte e tre le lingue