ISTITUTI PROFESSIONALI E IEFP

10/01/2024 09:49

Supporto alle famiglie

In relazione alle iscrizioni on line, si comunica che la segreteria fornirà, previo appuntamento al n. 0307405911 il necessario supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, da giovedì 18/01/2024 a venerdì 09/02/2024 dalle ore 12:30 alle ore 14:00 ad esclusione del sabato.

10/01/2024 09:47

Ulteriori indicazioni

Nel periodo 31 maggio � 1° luglio 2024 è data la possibilità alle famiglie di indicare l�attività alternativa alla religione cattolica, tra quelle che la scuola avrà provveduto ad indicare nei tempi e modi che verranno successivamente comunicati. Inoltre, a partire da quest�anno, le famiglie avranno a disposizione uno spazio digitale personalizzato per condividere documenti e informazioni con la scuola che avrà accettato la domanda. Tale strumento permette di semplificare e velocizzare le comunicazioni tra scuola e famiglia, evitando ai genitori di fornire documenti e attestati già a disposizione del Ministero, nonché di recarsi fisicamente in segreteria per la consegna dei documenti. In seguito all�iscrizione del figlio/a presso il ns. istituto per l�anno scolastico 2024/25, si richiede nel caso in cui il familiare non abbia caricato in piattaforma i documenti sotto riportati, il loro invio, entro 10 giorni, al seguente indirizzo mail BSIS03400L@istruzione.it Scansione in PDF del documento d�identità e del codice fiscale dell�alunno/a e dei genitori/tutori. Scansione in PDF del Consiglio orientativo rilasciato dalla scuola media di provenienza. Per gli alunni con DSA (Disturbo specifico dell�apprendimento), la scansione in PDF della relativa diagnosi rilasciata dall�ASL di competenza. Per gli alunni in situazione di handicap, la scansione in PDF della Diagnosi Funzionale e il Verbale di accertamento dell�handicap.

10/01/2024 09:31

Iscrizioni on line anno scolastico 2024/2025

La presentazione delle domande di iscrizione al primo anno presso gli istituti di istruzione e formazione decorre dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 e fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024. Tramite la procedura on line, messa a disposizione all�interno della Piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni, è possibile, con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) compilare e inoltrare la domanda di iscrizione. I codici meccanografici da utilizzare per l�iscrizione sono i seguenti: BSRC03401G per l�iscrizione ai corsi del settore professionale: SERVIZI COMMERCIALI 5 anni; SERVIZI PER LA SANITA� E L�ASSISTENZA SOCIALE 5 anni; IeFP Promozione e Accoglienza Servizi Turistici 3 anni + 1; IeFP Grafico Ipermediale 3 anni + 1 BSTD03401V per l�iscrizione ai settori Tecnico e Tecnologico: TURISMO; GRAFICA E COMUNICAZIONE; AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING CON ARTICOLAZIONE R.I.M. (Relazioni Internazionali per il Marketing)